L’ITQF premia le aziende-motore della ripresa del Paese
Sono 800 le aziende campioni della crescita in Italia. L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), insieme a Repubblica Affari&Finanza, ha selezionato Innova Finance tra le aziende-motore della ripresa del Paese.
L’analisi è stata fatta tenendo conto di alcuni criteri, come il tasso di crescita media annua, prevalentemente organica, nel triennio 2018-2021, che deve essere superiore all’11,3%, in termini di fatturato e risorse umane.
La ricerca dell’ITQF è stata realizzata partendo da una long list di 50mila aziende redatta tramite una ricerca in banche dati pubblicamente disponibili, dati aziendali online, analisi di gare e portali di comunicazione. In totale queste fonti di ricerca censiscono circa 8 milioni di imprese italiane.
“Il nostro obiettivo è quello di dare notorietà alle realtà italiane che trainano l’economia e contribuiscono, grazie al loro dinamismo, a fornire nuovi impulsi all’economia e alla società”, ha detto Christian Bieker, Direttore dell’ITQF.
Nel periodo preso in considerazione, Innova Finance ha registrato una crescita annua del 30.49%, che l’ha portata a un fatturato di 12.103 mgl di euro e a 106 dipendenti.
“Nonostante il periodo di grandi cambiamenti che stiamo vivendo, Innova Finance ha mantenuto una crescita costante, sia a livello economico che di risorse umane. Questo ci ha permesso di intraprendere un percorso di sviluppo significativo e diventare un’azienda leader nel mercato della finanza agevolata”, ha commentato Elena Udristioiu, direttrice finanziaria e delle risorse umane di Innova Finance.
“Questo sviluppo è stato possibile grazie all’impegno e alla determinazione, ma anche grazie a un pizzico di fortuna… che ci vuole sempre. È una grande soddisfazione essere oggi in 120, tra collaboratori e dipendenti.
Di seguito riportiamo i dati raccolti dall’analisi condotta dall’ITQF e da Repubblica Affari&Finanza, relativi alla crescita di Innova Finance.
Innova Finance
Posizione in classifica: 356
Ragione sociale: INNOVA FINANCE S.R.L.
Crescita media annua( in %): 30.49
Fatturato 2018 (in mgl. Euro): 5,448
Fatturato 2021 (in mgl. Euro): 12,103
Dipendenti 2018: 40
Dipendenti 2021: 106
Settore: Consulenza
Provincia: BO
Articoli correlati
Cos’è Resto al Sud? Il programma di finanziamento Resto al Sud è promosso dal Ministero delle Imprese e...
Nella savana della ricapitalizzazione delle PMI
Combattere un equilibrio disfunzionale per raggiungere un equilibrio più fiorente serve sia in natura sia nella propria...