Un convegno per illustrare le opportunità del PNRR per i comuni
Venerdì 2 dicembre si terrà il convegno a cura di Innova Finance dal titolo PNRR: le risorse per i Comuni – dal progetto iniziale all’ottenimento dei fondi.
L’evento si svolgerà all’interno del Palazzo della Provincia di Sassari, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e sarà riservato ai rappresentati dei Comuni della provincia di Sassari.
Il relatore sarà Piergiorgio Zuffi, socio e direttore commerciale di Innova Finance, il quale, nella prima parte del convegno, illustrerà le opportunità agevolative disponibili per la Pubblica Amministrazione, soffermandosi su quali sono le problematiche e le criticità che solitamente si riscontrano nell’elaborazione delle domande, nel monitoraggio e nella rendicontazione.
La parte finale del convegno costituirà un momento di confronto aperto, dedicato alle domande da parte dei partecipanti.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire agli Enti Comunali una guida chiara su come gestire al meglio le domande per l’approvvigionamento delle risorse del PNRR.
L’idea del convegno è nata dal fatto che per molti Comuni il processo di ottenimento dei fondi pubblici è particolarmente macchinoso. Questo fa sì che spesso le richieste di domanda di fondi si blocchino in corso d’opera e non vengano portate a termine.
Il convegno sarà l’occasione per i rappresentanti dei Comuni per raccogliere informazioni preziose e approfondire la conoscenza di Innova Finance, oltre a chiarire i propri dubbi in merito ai fondi del PNRR.
Articoli correlati
Gli strumenti per fare impresa al femminile
Su Corriere Romagna, l’intervista a Elena Udristioiu, Direttrice Finanziaria di Innova Finance.
Come intercettare le giuste risorse
Dalla rassegna stampa, l’intervista a Piergiorgio Zuffi sul Corriere Romagna.