TURISMO: BANDO FRI-TUR PER LE STRUTTURE RICETTIVE
La misura ha l’obiettivo di potenziare le strutture ricettive e migliorare i servizi di ospitalità.
Il PNRR prevede una serie di investimenti e di riforme orientati a fare sostanziosi passi avanti per quanto riguarda il digitale, il green e l’inclusione. Il Piano si dipana su un arco temporale di sei anni, da adesso fino al 2026, ma si inserisce in un progetto ancora più ampio. Una strategia ambiziosa per rendere l’Italia tutta – enti privati e pubblici, imprese e Comuni – più efficiente, moderna e sostenibile.
Per le imprese dunque si aprono molte porte, occasioni certamente da non perdere, al fine di proiettarsi sempre di più verso il futuro.
La rivoluzione digitale stessa costituisce un’occasione enorme per aumentare i livelli di produttività, innovazione e occupazione in Italia, garantendo un accesso più ampio all’istruzione e alla cultura e colmare i divari territoriali.
La crisi che ha colpito l’Italia e il resto del mondo in seguito alla pandemia di Covid-19 ha reso necessario un grande intervento a livello economico. L’Unione Europea ha quindi agito proponendo un pacchetto di interventi sostanziosi, capaci di guardare al futuro e supportare tutti gli Stati membri.
Tra questi, a luglio 2020, è stato lanciato il programma "Next Generation EU", che promuove una robusta ripresa dell’economia europea focalizzata su digitalizzazione, transizione ecologica e inclusione.
Ogni Stato membro è stato chiamato dall’UE a presentare il proprio Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), cioè il piano di intervento nazionale che descrive come verranno impegnate le risorse straordinarie messe a disposizione da NGEU. Ogni PNRR illustra il programma di riforme e investimenti che lo Stato intende realizzare per impattare sulle sei grandi aree di intervento stabilite nell’RFF:
L’Italia, colpita di più di altri Paesi europei dalla crisi, perché già fragile dai punti di vista economico, sociale e ambientale, ha approvato il suo PNRR il 22 giugno 2021. Il Piano si articola in 16 componenti, raggruppate in 6 missioni e si sviluppa intorno a tre assi principali: digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica e inclusione sociale.
Tra le più recenti agevolazioni per le imprese finanziate con i fondi del PNRR, possiamo trovare:
In linea con gli obiettivi del PNRR, la tua impresa può sfruttare al meglio le risorse disponibili, investendo in progetti relativi a digitalizzazione, internazionalizzazione e transizione ecologica.
In tre anni la tua impresa potrebbe avere processi più digitalizzati ed efficienti dal punto di vista ambientale e personale più qualificato.
Potrebbe aver valorizzato il personale femminile, rafforzato le filiere produttive – automotive, agroalimentare, energie rinnovabili, turismo - e investito in progetti strategici.
Scegliendo Innova Finance, puoi fare affidamento su:
Seguiamo la tua azienda dalla presentazione del progetto, all’integrazione dei documenti, fino alla rendicontazione e all'ottenimento del contributo.
Ci premuriamo di redigere il tuo progetto ad hoc, in modo che sia perfettamente in linea con i criteri di valutazione del bando.
La nostra consulenza rappresenta un servizio continuativo, che accompagnerà la tua impresa nell’ottenimento di ogni possibile incentivo pubblico.
In Innova Finance conosciamo in modo approfondito tutti gli strumenti della finanza agevolata perché operiamo verticalmente in questo ambito da 15 anni.
I consulenti, i tecnici, gli analisti e i tutor di Innova Finance si occuperanno al posto tuo di tutto l’iter di acquisizione dell’agevolazione, fino all’ottenimento del finanziamento desiderato e alla rendicontazione.
Ecco come è strutturato il servizio di Innova Finance:
Fissiamo un incontro dove puoi raccontarci della tua azienda.
Valutiamo insieme l’investimento che vuoi attuare.
Selezioniamo tra i bandi disponibili quali possono supportare i tuoi investimenti.
Progettiamo il percorso operativo da seguire insieme.
Scriviamo la tua domanda di agevolazione e gestiamo i rapporti con gli enti coinvolti.
All’ammissione della domanda si segue tutta la fase di rendicontazione fino all’erogazione del contributo.
Apri il tuo business ad un percorso di crescita solido e duraturo.
Utilizzare le agevolazioni del PNRR per attivare progetti innovativi a livello locale è sempre più fondamentale per lo sviluppo del territorio.
Di seguito, alcune delle più recenti agevolazioni per la Pubblica Amministrazione finanziate con i fondi del PNRR:
Come ormai avrai intuito, il PNRR sostiene a tantissimi ambiti del tessuto socio-economico italiano.
Il PNRR infatti comprende bandi ed agevolazioni molto eterogenei, tanto da impedirci di indicare dei requisiti univoci tramite i quali accedere ai diversi bandi.
Per questo, data la mole di opportunità fornite dal PNRR, qualsiasi sia il tuo inquadramento lavorativo e qualsiasi sia il settore di cui ti occupi, insieme potremo trovare l’agevolazione che fa al caso tuo.
La misura ha l’obiettivo di potenziare le strutture ricettive e migliorare i servizi di ospitalità.
Il PNRR per le imprese turistiche Il sistema turistico italiano, già “sofferente” in termini di competitività dei servizi offerti, ancora di più in seguito alla
Sul Corriere Romagna, l’intervista a Elena Udristioiu.
La finanza agevolata è un forte stimolo per le aziende intenzionate a crescere.
La finanza agevolata è strategica, ci permette di fare investimenti che altrimenti sarebbero impossibili da affrontare.
La finanza agevolata non è solo un strumento per incamerare finanziamenti, ma è un’importante leva di sviluppo.
Riceverai un approfondimento gratuito su come affiancare finanza agevolata e finanza ordinaria nella tua azienda
Scarica gratuitamente la nostra
Potrai consultare i bandi selezionati da Innova Finance, potenzialmente strategici per la tua impresa.