Transizione 4.0: nuovi obblighi di comunicazione per i crediti d’imposta
L’Art. 6 “Misure per il monitoraggio di transizione 4.0” del DECRETO-LEGGE 29 marzo 2024, n. 39 pubblicato in GU il 29/03/2024 ed in vigore dal
I vantaggi dell’investire nella transizione 4.0 sono molteplici.
Se vuoi ottenere almeno uno dei vantaggi elencati, allora ricorrere al nostro servizio potrebbe fare proprio al caso tuo.
Il Piano Transizione 4.0 è la nuova politica industriale del Paese, derivante dal precedente programma Industria 4.0, più inclusiva e attenta alla sostenibilità.
In particolare, il Piano prevede una maggiore attenzione all’innovazione, agli investimenti green e alle attività di design e ideazione estetica.
Transizione 4.0 per le imprese significa interconnessione e cooperazione delle risorse, sia interne alla fabbrica che distribuite lungo la catena del valore.
I principali investimenti compresi nel Piano Transizione 4.0 sono:
Immagina la tua impresa come un business altamente competitivo, leader sul mercato, con connessioni di valore nell'ecosistema internazionale.
Tutto questo è possibile con un servizio di consulenza strutturato e con gli strumenti giusti. Affidandoti a noi il futuro che immagini è a portata di mano.
Scegliendo Innova Finance, puoi fare affidamento su:
Seguiamo la tua azienda dalla presentazione del progetto, all’integrazione dei documenti, fino alla rendicontazione e all'ottenimento del contributo.
Ci premuriamo di redigere il tuo progetto ad hoc, in modo che sia perfettamente in linea con i criteri di valutazione del bando.
La nostra consulenza rappresenta un servizio continuativo, che accompagnerà la tua impresa nell’ottenimento di ogni possibile incentivo pubblico.
In Innova Finance conosciamo in modo approfondito tutti gli strumenti della finanza agevolata perché operiamo verticalmente in questo ambito da 15 anni.
I consulenti, i tecnici, gli analisti e i tutor di Innova Finance si occuperanno al posto tuo di tutto l’iter di acquisizione dell’agevolazione, fino all’ottenimento del finanziamento desiderato ed alla rendicontazione.
Ecco come è strutturato il servizio di Innova Finance:
Fissiamo un incontro dove puoi raccontarci della tua azienda.
Valutiamo insieme l’investimento che vuoi attuare.
Selezioniamo tra i bandi disponibili quali possono supportare i tuoi investimenti.
Progettiamo il percorso operativo da seguire insieme.
Scriviamo la tua domanda di agevolazione e gestiamo i rapporti con gli enti coinvolti.
All’ammissione della domanda si segue tutta la fase di rendicontazione fino all’erogazione del contributo.
Migliora la qualità della produzione e riduci al minimo gli errori e i tempi di realizzazione.
Il Piano Transizione 4.0 si rivolge "a tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, comprese le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione e dal regime fiscale di determinazione del reddito dell’impresa" che effettuino investimenti "destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato".
L’Art. 6 “Misure per il monitoraggio di transizione 4.0” del DECRETO-LEGGE 29 marzo 2024, n. 39 pubblicato in GU il 29/03/2024 ed in vigore dal
Scopri i dettagli del bando che aprirà il 18 ottobre.
Michele Niccolini, project manager dell’Area 4.0 di Innova Finance, approfondisce il tema del mantenimento dei requisiti Piano Transizione 4.0.
La finanza agevolata è un forte stimolo per le aziende intenzionate a crescere.
La finanza agevolata è strategica, ci permette di fare investimenti che altrimenti sarebbero impossibili da affrontare.
La finanza agevolata non è solo un strumento per incamerare finanziamenti, ma è un’importante leva di sviluppo.
Riceverai un approfondimento gratuito su come affiancare finanza agevolata e finanza ordinaria nella tua azienda
Scarica gratuitamente la nostra
Potrai consultare i bandi selezionati da Innova Finance, potenzialmente strategici per la tua impresa.