Innova Finance ha presentato domanda con un progetto dal titolo "SVILUPPO DI UN SISTEMA CUSTOM PER LA GESTIONE DOCUMENTALE COLLABORATIVA" sul bando" Sostegno della transizione digitale delle imprese dell’Emilia-Romagna Pr Fesr 2021-2027, Priorità 1, azione 1.2.3".
Descrizione dell’intervento finanziato
Innova Finance è una società di consulenza in finanza agevolata che segue imprese e pubbliche amministrazioni nel mondo degli incentivi.
La burocrazia richiesta in ogni agevolazione, il grado di dettaglio nella descrizione dei progetti, le tempistiche spesso ristrette e l’interazione costante con il beneficiario fanno si che lo scambio documentale, le richieste ed i solleciti rappresentino circa il 60% del tempo necessario per la stesura di molte delle domande di agevolazione.
Da qui è nata l’idea di sviluppare un sistema che permetta di digitalizzare e centralizzare tutta la gestione documentale ed integrare in modo automatizzato Innova Finance ai propri clienti. Una gestione collaborativa che grazie al concetto del machine learning consentirà di riconoscere e analizzare i diversi campi del documento.
Il nuovo software consente di indirizzare collaboratore o cliente nel valutare la correttezza del documento richiesto ed al tempo stesso condividere all’interno dell’ufficio, analisi o relazioni già effettuate per progetti analoghi con evidenti risparmi di tempo e di costi.
Gli obiettivi dello sviluppo di un innovativo sistema custom per la gestione documentale collaborativa sono stati legati all’immediata disponibilità della documentazione e l’inalterabilità dei documenti necessari per lo sviluppo del proprio lavoro.
Grazie al progetto è stato possibile ottenere una migliore organizzazione dei workflow, soprattutto per la gestione delle attività con processi non strutturati e la loro connessione con quelli strutturati.
Articoli correlati
La Nuova Sabatini permette, alle piccole e medie imprese, di ottenere un finanziamento agevolato o leasing agevolato, fino al...
Fondi per l’imprenditoria femminile
Il sostegno della Regione Emilia-Romagna a imprese nuove e a quelle già esistenti.