#insideinnova

TOMMASO
GRANDE

Area ICT

Da quanto tempo sei in Innova Finance? Raccontaci brevemente il tuo ruolo, di cosa ti occupi in azienda.

Sono in Innova Finance dall’inizio di febbraio 2020, anno di cambiamenti dovuti al Covid-19. Nello specifico ricopro il ruolo di Project Manager IT; oltre ad occuparmi dei progetti informatici dell’infrastruttura IT e dei gestionali aziendali, fornisco assistenza ai dipendenti che riscontrano problematiche con pc, portali ecc.

Cosa diresti a qualcuno che sta considerando di lavorare qui? Quali sono i punti di forza dell'azienda che consiglieresti loro di prendere in considerazione?

Direi di non pensarci troppo perché Innova è il luogo ideale per sentirsi a casa pur trovandosi in ufficio. Il primo giorno che ho messo piede in azienda, ho avuto come l’impressione di lavorare qui da tempo, sono rimasto da subito colpito dalla continua collaborazione tra le persone, dal coinvolgimento della Direzione e sicuramente anche dall’età media del personale. I primi mesi del mio percorso lavorativo furono abbastanza travagliati per via della pandemia e di tutti i cambiamenti che bisognava prendere il rischio di intraprendere, soprattutto a livello informatico. Grazie al contributo e alla partecipazione di tutta Innova siamo riusciti a uscirne fuori e trarne anche preziosi spunti per il futuro. Ancora oggi utilizziamo metodi adottati durante la pandemia per garantire un lavoro snello.

Se dovessi descrivere l’ambiente di lavoro in Innova Finance in tre parole, quali sarebbero?

Giovane, collaborativo e stimolante. Un’azienda “fresca”, dove non ci si nega mai un aiuto tra colleghi. Ho sempre sognato un lavoro che, nonostante le responsabilità e le difficoltà quotidiane, mi permettesse di tornare a casa soddisfatto dei risultati ottenuti e di ripartire il giorno dopo con ancora più entusiasmo e determinazione per fare meglio. Quello che voglio dire, in sintesi, è che le persone che si trovano tra i corridoi di Innova Finance rendono anche le giornate più stressanti, facili da accettare. Trovarsi in una situazione simile è una vera fortuna che mi sento di condividere.

Quali sono i valori dell’azienda dei quali trovi riscontro quotidianamente?

Flessibilità”: la capacità di non perdersi davanti a un cambiamento e adattarsi sotto tutti gli aspetti per affrontare al meglio le varie situazioni che si manifestano o che si potrebbero manifestare. 

Collaborazione”: io credo che senza la connessione tra le persone che lavorano in Innova Finance, difficilmente l’azienda sarebbe potuta arrivare dove è oggi.

Innovazione”: un valore che fa da substrato alla vita quotidiana dell’azienda. È cercando sempre di buttare il cuore oltre l’ostacolo e continuando a perseverare, tenendo a mente questo valore, che si affrontano il presente e futuro di un’azienda.

Quali sono le iniziative che a tuo parere contribuiscono a migliorare il benessere aziendale?

La persona prima di tutto”: è questo il mantra di Innova Finance e lo dimostrano il ricco sistema di welfare e le varie piattaforme di servizi per la persona e per la famiglia del dipendente. In particolare ci tengo a evidenziare le iniziative e i progetti che incoraggiano la costruzione di un team sempre più coeso, anche fuori dall’ambito lavorativo. Mi riferisco all’iniziativa nata nel 2023, “work4fun”. Si tratta di attività extralavorative in ambito sportivo che aiutano ancora di più a rafforzare la coesione tra i dipendenti. Abbiamo il calcio a 7 e il beach volley e quindi almeno una volta a settimana ci si vede fuori dagli uffici per “sfidarsi” sui campi da gioco!

compila il form

Lavora con noi

Ottieni l'approfondimento gratuito

Ottieni l'approfondimento gratuito

resta aggiornato

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai un approfondimento gratuito su come affiancare finanza agevolata e finanza ordinaria nella tua azienda

compila il form

Lavora con noi

App
Innova Finance

Scarica gratuitamente la nostra APP per smartphone.
Potrai consultare i bandi selezionati da Innova Finance, potenzialmente strategici per la tua impresa.