#insideinnova
ELENA
GALLERANI
Tutor
Raccontaci qualcosa di te.
Nel 2020 mi sono laureata in Giurisprudenza, con una tesi sperimentale con HSD (Gruppo BIESSE), che si occupa di progettazione principalmente a livello europeo. Poi, purtroppo, è arrivato il Covid e quindi lo stage che avrei dovuto intraprendere con loro non è andato in porto e ho trovato lavoro in una piccola società di progettazione. Negli anni ho fatto diversi lavoretti, da babysitter a gestione dell’attività di famiglia. A un certo punto, ho deciso di fare “il salto” e, anche se Innova Finance mi sembrava troppo distante dagli standard ai quali ero abituata nella piccola società di Urbino, sono entrata in contatto con loro mandando il mio CV. Dopo qualche mese sono stata contattata e nel giro di un paio di settimane, mi ero già trasferita a Bologna.
Cos’è ciò che hai apprezzato di più di Innova Finance da quando sei entrata?
Quando sono entrata per me era tutto abbastanza nuovo. Venendo da una piccola azienda, anche solo gli strumenti di lavoro erano diversi, più organizzati. Quindi per me il focus centrale dal momento in cui sono arrivata è stato quello di imparare velocemente i processi e a utilizzare al meglio tutti gli strumenti a disposizione. Da subito ho respirato la voglia di lavorare per un obiettivo comune, sia all’interno del mio team che nell’azienda in generale. Ho chiuso molti progetti lo scorso anno e questi sforzi sono stati decisamente ripagati, tant’è che da qualche settimana stata promossa nel ruolo di “tutor”. Questo mi ha veramente trasmesso la fiducia che l’azienda ha in me.
Posso dire che Innova Finance è un’azienda in cui l’individuo viene valorizzato. Quando ho avuto problemi, sono sempre stata ascoltata, sia dai responsabili della mia area che a livello direzionale, in particolare da parte della Direttrice delle Risorse Umane, Elena Udristioiu. Il fatto che una persona con un tale ruolo trovi il tempo per ascoltarti… non è affatto scontato.
Come ti senti cambiata rispetto al momento in cui sei entrata?
Sicuramente sono cambiata molto, sia a livello professionale che personale. Continua a piacermi particolarmente il rapporto con i clienti, “un’arte” che ho appreso fin da piccola aiutando i miei genitori nell’attività di famiglia.
Ci sono iniziative aziendali di particolare valore secondo te?
Sicuramente il welfare aziendale è un’ottima opportunità offerta da Innova Finance. Personalmente lo apprezzo anche perché sono fondi che uso solamente per me al momento, magari anche per fare cose che normalmente non farei. Anche lo smartworking è fondamentale, consente di organizzarci al meglio, pur non togliendo nulla alla performance lavorativa. Credo che tutto ciò che permette di conciliare vita privata e professionale non abbia prezzo e sia fondamentale.