#insideinnova
DAVIDE
TABANELLI
Area 4.0
Qual è stato il tuo percorso per arrivare in Innova Finance?
Dopo la laurea in ingegneria dei materiali, ho lavorato per diversi anni in un’azienda che produce materiali per riduttori di velocità e in seguito ho svolto il ruolo di direttore di produzione in un’azienda di carpenteria medio pesante.
Dopo aver conseguito l’esame per entrare nell’albo degli ingegneri, sono stato contattato da Innova Finance per il ruolo di ingegnere di progetto. Il ruolo era in linea con le mie competenze e anche l’idea di approcciarmi a un ambiente nuovo mi attirava particolarmente. Il processo di recruiting è stato veloce e fluido, dopo poco ho firmato il contratto.
Quali sono per te i punti di forza di Innova Finance?
Il lavoro in Innova Finance mi permette di unire le conoscenze consolidate negli anni, a un approccio nuovo alla finanza agevolata, materia verso la quale ho sempre nutrito un certo interesse.
L’azienda ha creduto nelle mie capacità e mi ha fatto affacciare a questo mondo, anche se non ci avevo di fatto mai lavorato prima.
Oggi posso asseverare perizie e utilizzare a 360 gradi tutte le skill della mia professione di ingegnere. Inoltre sto anche acquisendo nuove competenze in materie economiche, producendo business plan e destreggiandomi tra bandi e cavilli burocratici.
Le aziende clienti sono davvero molto varie per cui mi trovo a interfacciarmi con macchinari di tutti i tipi!
Dal punto di vista personale come ti trovi?
Molto bene, nell’area tecnica mi trovo tutti i giorni a confrontami con persone squisite, disponibili, giovani e molto competenti.
Inoltre, anche da parte dell’azienda trovo che ci sia la giusta attenzione verso le risorse. Lo stipendio viene integrato con un welfare aziendale strutturato che è davvero un’ottima cosa e non scontata!
In più l’ambiente di lavoro è molto piacevole in generale, sia da un punto di vista del design che delle persone. Tutto ciò ti permette di lavorare in maniera migliore.