#insideinnova

CLAUDIA
PIRANI

Sviluppo Commerciale

Raccontaci qualcosa di te.

Ho 52 anni e sono un ex-pallavolista professionista, per 15 anni ho giocato in Serie A e poi nella Nazionale italiana. È stato un periodo impegnativo della mia vita, molto intenso, però splendido. Sicuramente questo percorso ha segnato profondamente il mio modo di essere e di approcciarmi alla vita e al mondo del lavoro.

Qual è stata la tua prima impressione quando hai iniziato a lavorare qui? Cosa ti ha attratto maggiormente dell'azienda?

Quello che mi ha colpito fin da subito è il fatto che Innova Finance sia un ambiente estremamente giovanile e allo stesso tempo con un alto livello di professionalità e brillantezza. Questo lo apprezzo molto perché essendo un’ex-atleta mi piace rincorrere quelli migliori di me e per me il gap generazionale è fondamentale per imparare.

Cosa ti rende orgogliosa di lavorare qui? Cosa ti motiva a dare il massimo ogni giorno?

Mi rende orgogliosa il fatto di lavorare in un’azienda dove, da parte della Direzione, c’è la volontà costante di “alzare l’asticella”. Durante le riunioni vengono celebrati gli obiettivi raggiunti, ma soprattutto si parla e si ragiona sugli aspetti negativi, che sono quelli che poi aiutano a migliorare, a fare un salto in avanti. Come anticipato, per deformazione professionale io tendo alla perfezione e mi oriento sempre su nuovi obiettivi.

Come definiresti l'ambiente di lavoro qui? Quali sono gli aspetti che lo rendono unico o piacevole?

Essendo in un ufficio trasversale, io ho la possibilità di interagire con tutte le aree dell’azienda. Per me qualsiasi informazione è importante e preziosa, quindi lavoro a contatto con tutti i team, mettendo insieme i punti di forza di ciascuno per poter andare incontro alle necessità del cliente. Avendo lavorato in altri ambienti di lavoro, posso davvero affermare che Innova Finance è un luogo giovane e dinamico.

Equilibrio vita privata-lavoro, welfare? Ritieni che ci sia un’opportuna attenzione da parte dell’azienda verso queste tematiche?

Sicuramente c’è un’attenzione da parte di Innova Finance. Io ho due figli e, per fare un esempio, il welfare aziendale prevede tutto un pacchetto per attività come i campi scuola estivi. Inoltre l’azienda prevede una flessibilità di orario e lo smart working: questi sono due benefit davvero essenziali per organizzarsi e gestire al meglio gli impegni lavorativi e quelli famigliari.

Come viene incoraggiato il team-work all'interno dell'azienda? Pensi ci sia una buona collaborazione tra colleghi anche di aree diverse?

Il lavoro di squadra oggi giorno dovrebbe essere una legge non scritta, secondo me da soli non si arriva da nessuna parte. La collaborazione tra uffici in Innova Finance fa parte della cultura aziendale, uniti otteniamo risultati ottimali. Ad esempio, quando abbiamo organizzato un webinar nato dalla necessità specifica di alcuni clienti, è stata naturale una collaborazione capillare tra uffici tecnico, marketing, sviluppo commerciale. Il successo del webinar è stato il risultato di un vero e proprio lavoro di squadra.

C'è stato un momento in cui hai affrontato una sfida o un problema lavorativo in modo collaborativo e ti ha colpito l'impegno o il supporto ricevuto?

Io vivo quotidianamente questo. L’inizio della mia esperienza nel campo della finanza agevolata risale a pochi anni fa, per cui faccio tesoro di tutto ciò che gli altri uffici mi trasmettono. Io, per abitudine, quando non so, chiedo e ho sempre un responso collaborativo e di supporto da parte di tutte le persone che lavorano qua.

compila il form

Lavora con noi

Ottieni l'approfondimento gratuito

Ottieni l'approfondimento gratuito

resta aggiornato

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai un approfondimento gratuito su come affiancare finanza agevolata e finanza ordinaria nella tua azienda

compila il form

Lavora con noi

App
Innova Finance

Scarica gratuitamente la nostra APP per smartphone.
Potrai consultare i bandi selezionati da Innova Finance, potenzialmente strategici per la tua impresa.