Albo dei certificatori del credito d’imposta
Innova Finance è stata regolarmente inserita nell’Albo dei certificatori abilitati al rilascio delle certificazioni attestanti la qualificazione delle attività di ricerca e sviluppo, di innovazione tecnologica, di design e ideazione estetica.
L’azienda è stata selezionata per una verifica sui progetti presentati afferenti a tutti i settori (Ricerca e Sviluppo, Innovazione e Design) e a tutte le attività merceologiche, arrivando a testimoniare oltre 50 ambiti di competenza, nonostante il minimo di progetti da esibire fosse di soli 15.
Nello specifico, l’Albo dei Certificatori del credito d’imposta ricerca e sviluppo, innovazione e design è un registro di persone fisiche, imprese, università ed enti di ricerca in possesso dei requisiti tecnici istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Tali professionisti, esperti indipendenti, hanno dimostrato esperienza adeguata, che permette di rispondere alla sussistenza dei requisiti di legge previsti dal DPCM del 15 settembre 2023.
Questo importante passo in avanti semplificherà e renderà più sicura la procedura per ottenere incentivi fiscali, con l’obiettivo di assicurare conformità e trasparenza a tutte le aziende con le quali Innova Finance collabora.
La selezione nell’Albo è il risultato di un percorso durante il quale Innova Finance ha dimostrato di possedere tutte le competenze necessarie per svolgere questo ruolo. Il suo team di esperti è infatti composto da professionisti altamente qualificati, con una profonda conoscenza delle normative vigenti e una vasta esperienza nel campo della finanza agevolata.
Esperti Gestione Energia (EGE)
Alcuni consulenti dell’Area Tecnica di Innova Finance hanno recentemente ottenuto la certificazione come Esperti in Gestione dell’Energia.
Secondo quanto stabilito già nel 2009 dalla norma tecnica UNI CEI 11339, l’EGE è il “soggetto che ha le conoscenze, l’esperienza e la capacità necessarie per gestire l’uso dell’energia in modo efficiente”.
L’Esperto in Gestione dell’Energia certificato ai sensi della norma UNI CEI 11339 garantisce infatti di essere in possesso di elevate competenze tecniche in materie ambientali, economico-finanziarie, di gestione aziendale e di comunicazione.
Articoli correlati
Voucher per la proprietà intellettuale 2024
Un regime di sovvenzioni per aiutare le PMI con sede nell’UE a proteggere i loro diritti di proprietà intellettuale.
Il Fondo Starter è stato creato per sostenere la nuova imprenditorialità ed è dedicato alle piccole imprese.