Come il supporto di un consulente in finanza agevolata può ridurre le complessità di accesso ai bandi
È online la seconda puntata del podcast “Finanziare l’Innovazione“.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra Fortune Italia e Innova Finance, offre una serie di approfondimenti e riflessioni riguardanti il mondo dei finanziamenti alle imprese e l’innovazione tecnologica.
In questo secondo appuntamento parla Elena Udristioiu, Socia e Direttrice Finanziaria di Innova Finance.
Elena Udristioiu illustra in che modo consulenti specializzati possono supportare le azienda nell’affrontare e superare le difficoltà “burocratiche e di comprensione della normativa, legate alla finanza agevolata”.
Continua, raccontando ai microfoni di Fortune Italia: “Nella società industriale manifatturiera contemporanea il ruolo della consulenza è cruciale” perché aiuta l’imprenditore a rispondere a due bisogni sempre più imprescindibili per la vita di un’azienda: la realizzazione di una pianificazione strategica degli investimenti a medio-lungo termine e l’incentivazione di un programma strutturato di specializzazione dei dipendenti.
La puntata si conclude con alcuni spunti riguardo alle numerose opportunità a disposizione delle imprese per finanziare la formazione del proprio personale.
Ascolta il podcast
Articoli correlati
Credito d’imposta Mezzogiorno-ZES-ZLS
L’agevolazione, destinata alle piccole, medie e grandi imprese, finanzia l’acquisto di beni strumentali nuovi
Il capitale umano che fa la differenza
Dalla rassegna stampa, l’articolo pubblicato da Confindustria Emilia Area Centro.